CAMPIONATO DEL TIGULLIO - TROFEO RENATO LOMBARDI - SESTA GIORNATA

Santa Margherita Lig., 13 settembre 2014
Nella penultima giornata del Campionato del Tigullio sono scesi in acqua 28 dinghy  ognuno determinato a migliorare la propria posizione in classifica. Nessuna delle 25 barche che godono della fortuna di avere un posto in “spiaggetta” è rimasta a terra.

Si sono disputate due bellissime prove molto combattute con vento 4/5 ms da sud ovest.

Primo di giornata Andrea Falciola (3-1), secondo posto per Vittorio d’Albertas (2-3) fresco della conquista del titolo Nazionale disputato appena 5 giorni prima a Malcesine, terzo Gin Gazzolo (1-5), quarto Filippo Jannello (5-2) oggi leggermente al di sotto il suo standard. Primo dei master Viz Penagini  che ha chiuso in sesta posizione.

La classifica vede ancora in testa Filippo Jannello sempre più insidiato da Vittorio d’Albertas che si è portato a soli tre punti. Terzo Vincenzo Penagini a sua volta tallonato da Andrea Falciola distanziato di sette punti. Quinta posizione per Gin Gazzolo.
Alle spalle del quintetto, in forte odore di coppe,  lotta tra il  trio guidato dalla “lady del dinghy”  Francesca Lodigiani, seguita a soli due punti dal sempre più in forma  Nicola Rainusso e da Fabio Pardelli a quattro punti.
Distanziati ma non troppo,  Elio Dondero, Gianni Castellaro, Andrea de Santis, e Glauco Briante distaccati tra loro da una manciata di punti, seguono altri 21 timonieri.
Appuntamento alla settima e ultima giornata dove contiamo di vederne delle belle.
Al rientro pasta ai frutti di mare di Lucio per tutti.
Ottima la gestione  da parte del Comitato di Regata capitanato da Olga Finollo  coadiuvata da Gianni Sala, Battistina, Dina.
Un forte grazie agli assistenti in mare guidati da Angelo Campodonico.
CVSML