CAMPIONATO DEL TIGULLIO 2015 - TROFEO RENATO LOMBARDI

Santa Margherita L.   15 agosto 2015

Ferragosto decisamente poco invitante dal punto di vista meteorologico per chi aveva deciso di trascorrere una giornata al mare. Un forte rovescio ha accolto i più tenaci dinghisti del Tigullio ma il dubbio di poter disputare la 6° giornata del Campionato era palpabile.

Alle 12,00,  dopo una leggera schiarita, scendono in mare 14 timonieri tra i quali l’ucraino Igor Petukhov, ospite del Circolo Velico, che ha lasciato momentaneamente i Dragoni per provare a salire su un Dinghy 12’. Come si suol dire “se son rose….”
Vento sufficientemente stabile da SSE con intensità 8 nodi ma con onda fastidiosa.
Ottima partenza di Vittorio D’Albertas tallonato da Nicola Rainusso, oggi in gran forma.
I due manterranno la posizione per tutta la regata davanti a Vincenzo Penagini e Filippo Jannello.
Dopo la prima prova, il CdR presieduto da Olga Finollo, ha deciso di far rientrare tutti a terra a causa del peggioramento delle  condizioni meteo.
Il Circolo Velico ringrazia l’organizzazione per l’indispensabile collaborazione in mare e a terra e il contributo prezioso di Cellini Caffè.