CAMPIONATO DEL TIGULLIO 2014 – TROFEO RENATO LOMBARDI

Santa Margherita Lig. 27 luglio 2014

La Terza giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi ha visto al via 22 dinghy e 6 Laser in una giornata soleggiata con 5/8 ms di vento da Sud Ovest e onda praticamente assente salvo quella formata dalle tante barche a motore.

Si sono disputate tre prove piuttosto difficili, come di consueto nel Golfo, per  salti di vento in rotazione verso Nord.
Grande battaglia tra Filippo Jannello (1/2/2) e Vittorio d’Albertas (3/1/1) che si aggiudica la regata.
Terzo a tre punti Gin Gazzolo, davanti ad Andrea Falciola, oggi non particolarmente in forma e a Titti Carmagnani che per l’occasione ha lasciato in scuderia il “classico” Karmasutra ed è salito sul Sant’Orsola Blu messo  a disposizione del Circolo dal Cantiere.
Alcune scuffie hanno movimentato la giornata, una in particolare và citata per il gesto di grande sportività da parte di Andrea De Santis che nella seconda prova ha abbandonato la gara per soccorrere un concorrente scivolato in acqua. Dopo averlo issato a bordo del suo “Lunatica” si mettevano all’inseguimento del dinghy “scosso” che, con stick del timone bloccato, bolinava velocissimo senza timoniere verso il largo.

Grande lavoro da parte del Comitato di Regata e dei posaboe che hanno spostato il campo di regata ad ogni prova.

Nei Laser vittoria di Antonio Capizzi(LNI Chiavari)  davanti ad Andrea Chiappe (CNR) e a Bianca Roccatagliata (LNI SML)

Prossimi appuntamenti:
sabato 2 agosto           4° giornata del Campionato del Tigullio
domenica 3 agosto     Lui&Lei (in dinghy)

CVSML