DINGHY 12' - TROFEO DEI GOLFI 2015

Arenzano, 20/21 giugno 2015

Sabato 20 Giugno ci ritroviamo ad Arenzano per il Trofeo dei Golfi, (Arenzano e Cogoleto), Il Circolo è situato sulla spiaggia, sicuramente meno agevole per varare i Dinghy, ma i Soci coordinati dal Presidente Damonte, si danno un gran daffare e tutto si svolge in quella atmosfera da Circolo di Amici, che mette Tutti a proprio agio.

Situazione nuova per Noi, regatiamo insieme ai ragazzini con gli Optimist, sono più di trenta, che recuperano la Regata della scorsa settimana, rinviata per maltempo, stessa linea di partenza, percorsi diversi, Loro fanno due prove, quando rientriamo hanno già smontato tutto, complimenti.

Siamo in undici, più due Dinghy con Soci del Circolo, mentre armiamo un bel vento da terra ci fa sperare, ma quando
variamo gira sul Ponente, sempre gagliardo, prima prova alle cinghie, mentre ci prepariamo per la seconda il vento cala, ahi ci siamo, invece, seduti in panca ma regolare finiamo la seconda, il vento rinforza di nuovo e facciamo la terza di nuovo alle cinghie, fantastico.
Torniamo a terra, laviamo e copriamo le Barche, mi concedo una bella doccia, meraviglia dopo un pomeriggio già estivo, faccio due passi in Paese e sono le Otto, ci mettiamo a tavola nella sala del Circolo, una bella tavolata, una pasta alle acciughe ed un fritto di pesce da applauso allo Chef.
L’indomani speriamo nella Fortuna per replicare, ma forse sarebbe troppo, entra il Ponente ma veramente debole e
ballerino, riusciamo con fatica a fare un giro, riduzione alla boa di poppa, e taglio ottavo a cinque secondi dal tempo massimo. Intelligenza su A, tutti a terra.
Disarmiamo , carichiamo e premiazione:
Primo Jannello con tre primi e un secondo, Secondo Gin Gazzolo con Patrone a pari punti Terzo, Primo Master Otto(Nello), Primo Classico Patrone,
Premio a Maddalena Crecchi e Karen Cipressi, impegnatissime a gestire una Barca non proprio al Top.
Premio per il Circolo meglio classificato al C.V. S.Margherita Ligure, con Jannello- Dondero.
Alle cinque ringraziamo Tutti e siamo pronti a rientrare schivando la coda della Domenica, ci prenotiamo già per il prossimo anno.
(fabio)