CAMPIONATO DEL TIGULLIO 2016 - TROFEO RENATO LOMBARDI

Santa Margherita Ligure, 18 giugno 2016

Giornata che inizia con tempo variabile , 23 dinghy in mare , onda ed un bel po’di corrente

Partenza della prima prova con boa per 180 gradi , prima bolina caratterizzata da salti e vento poco costante …subito aggressiva e velocissima Francesca Lodigiani su Cavallo indomito tallonata da Jannello   Sacchi Bavestrello … e Vincenzo Penagini,fra i primi anche Alessandro Pedone, sulla poppa attacco di Filippo che sorpassa in dirittura di arrivo il Cavallo di Francesca terzo E.Rode di Stefano Sacchi .

Seconda prova con  piu’ pressione , vince sempre Filippo Jannello davanti a Penagini e Bavestrello, costante Francesca con un buon quarto posto ed ottimo rientro del Mitico Dondero davanti a Gin Gazzolo.

Terza prova sempre da 180 ma con vento disteso su 4 metri , 5 in raffica condizioni ideali per l’Airone Vittorio D’Albertas rientrato cosi’ come il presidente Castellaro e Bruno Tosco dalla notte di Giraglia .
Vittoria di Vittorio davanti a Filippo Jannello e Gin Gazzolo piu’a suo agio con aria ,quarto Vincenzo Penagini .
Campionato iniziato  con Bandiere a mezzasta in ricordo di Marina Gelmi alla quale va’un nostro pensiero per la grande opera prestata alla Vela .

Domenica le condizioni meteo non hanno permesso di effettuare la nostra classica regata TRE PORTI rinviata a sabato  30 luglio, prossimo appuntamento con il Trofeo Renato Lombardi sabato 16 e Domenica 17 Luglio .

(Quelli del Tigullio)