HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP



dove siamo

  LE NEWS  
 
 
Gianleone Funduklian - La flotta veronese si fa onore 

Non solo Benamati nel Gorla
La flotta veronese si fa onore

... Terza piazza per Jeniale di Massimo Rama coadiuvato dal “rapace del vento” Gianleone Funduklian...


Leggi tutto...
 
NONNO & NIPOTE 
Nonni, nipoti e la migliore brezza della stagione
 
Santa Margherita Ligure, 23 agosto 2009
Ci hanno creduto in pochi (solo cinque gli equipaggi al via), ma sono stati premiati dalla migliore giornata di regata della stagione.

Leggi tutto...
 
CAMPIONATO DEL TIGULLIO - 5a GIORNATA 

Il gioco si fa duro. Anzi durissimo. Il 22 agosto, nella quinta giornata del Campionato del Tigullio organizzato dal Circolo Velico Santa Margherita Ligure, si sono corse due belle prove, tecniche e difficili. Adesso manca  una sola “tappa”alla conclusione, ma ai vertici della classifica la lotta per il primo e il terzo posto è ancora apertissima. Filippo Jannello, con Cicci, Sant’Orsola di prima generazione, grazie alle due vittorie conquistate, è infatti a 11 punti, già considerati i due scarti previsti, inseguito ad appena due punti da Aldo Samele, che dietro alla sua aria sorridente da fine diplomatico cela una determinazione ferrea degna del nome del suo Dinghy, Santorsola di  seconda generazione: Canarino Feroce. Dietro di loro un’altra sorridente, ma non per questo meno dura, lotta per il bronzo tra Angelo “Pinne” Oneto,   69 anni,  l’unico nella storia del dinghy ad aver conquistato 10 titoli italiani, come dire uno in più del grande Paolino Vacava, con Più Duecento, altro Santorsola, a 34 punti; Francesca Lodigiani con Baffina, (Patrone/ConsorzioYCI)  unica presenza femminile a 37 punti ed Elio Dondero col suo Nautica Lodi  Dimitri che, grazie ad uno splendido secondo posto nella seconda prova, è a 40 punti.

 

Leggi tutto...
 
CAMPIONATO DEL TIGULLIO - 5░ giornata 
Penultima del Campionato del Tigullio: Jannello bum-bum ma la partita non è ancora chiusa
 
Santa Margherita Ligure, 22 agosto 2009
Era già in testa alla classifica, ha vinto altre due prove davanti a venti altri dinghy, ma ancora non può dormire sonni tranquilli. Stiamo parlando del glorioso Cicci, il dinghy blu notte già di Pinuccio Viacava passato ora nelle mani di Filippo Jannello che lavorando alacremente di stucco e carta abrasiva lo ha reso (se mai fosse possibile.....) ancora più veloce. Filippo può partire più o meno bene, ma alla fine il colpo di cannone è sempre per lui

Leggi tutto...
 
NOTTURNA DI MEZZA ESTATE FOR EVER 
Notte Magica nel Golfo, ovvero cronaca dell’impresa di 13 dinghysti del Circolo Velico Santa Margherita Ligure, incurabili romantici, che nella notte del 20 agosto si sono prodotti in un evento agonistico ( alias regata non ufficiale) su percorso boa del Parco davanti a Portofino, boa rossa davanti al porto di Santa.

I preparativi fervevano già da giorni. Il problema tecnico maggiore era infatti quello di reperire 13 faretti bianchi da montare in cima al picco, perché potessero essere visti a 360 gradi come prevede la normativa, visto che il Dinghy ha una superficie velica superiore ai 4 metri quadrati. Missione compiuta in suplesse dal presidente Castellaro che ha funto da gruppo d’acquisto.

 


Leggi tutto...
|< <<  36 di 49  >> >|

 


HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP

Doctorfinder

Casa del Mare - Calata Porto, 20 - 16038 Santa Margherita Ligure (Genova) - Tel./fax +39 0185 280485 - P. IVA 01418290993 -

copyright © 2007.› tutti i diritti riservati - engineering by Technosoft