HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP



dove siamo

  LE NEWS  
 
 
PAOLO VIACAVA SI AGGIUDICA IL XII TROFEO CITTA SANTA MARGHERITA LIGURE 

Santa Margherita Ligure 15 - 16 Maggio.

In vista del prestigioso Bombolino che si disputerà il prossimo fine settimana a Portofino 25 dinghy si sono ritrovati a Santa Margherita per disputare la regata valida per l’ omonimo trofeo.

Santa Margheritaè sempre stata la culla per la classe dinghy 12 soprattutto alla fine degli anni 70; pochi appassionati hanno tenuto in vita la classe negli anni in cui barche più moderne sembravano aver soppiantato la piccola derivadisegnata nel 1913.
Tra i partecipanti di prestigio si sono presentati, dopo un anno, i simpatici fratelli Paolo e Pinuccio Viacava, il primo con il suo mitico Mailin vincitori di nove titoli italiani e Pinuccio con un dinghy classico ITA-1552 restaurato in un inverno di tenace lavoro.

Paolo è anche tornato sia per provare la nuova vela che per “ ridimensionare” il discepolo Filippo Jannello che da un anno spopola alle nazionali e alle regate locali in Liguria oltre che per accertarsi di non aver generato un “mostro”.


Leggi tutto...
 
PIACEVOLI RICORDI...... BEPPE CROCE AL CIRCOLO VELICO 

 

FESTA AL CIRCOLO VELICO DI SANTA MARGHERITA LIGURE
 
Velisti di tutte le classi, nei giorni 22-23-24 settembre, si sono dati convegno a Santa Margherita Ligure per salutare la fine della bella stagione estiva con la classica regata di chiusura, come ormai rientra nella tradizione del Circolo Velico di santa Margherita Ligure che da molti anni si prodiga nell’organizzare questa “classica” di settembre.

 


Leggi tutto...
 
PIACEVOLI RICORDI......TROFEO S. GIORGIO 1962 

PREMIAZIONE AL CIRCOLO VELICO
Gigi Croce e Pino Viacava, poco più che ventenni, primi classificati nella classe Star su Umberta IV
 
(foto gentilmente concessa da Pino Viacava)

Leggi tutto...
 
A FILIPPO JANNELLO IL TROFEO CITTA' DI RAPALLO 
Decisiva la regata di oggi per la vittoria
Rapallo, 21 marzo - Una combattutissima regata ha visto Nella quarta prova, disputatasi oggi,
Filippo Jannello superare in classifica Francesco Rebaudi, Che era in testa Dopo le tre dimostrare della giornata di sabato. Un fine settimana caratterizzato da tempo molto nuvoloso, undici nodi di vento e mare formato per quattro Prove di una regata Che ha visto competere i migliori atleti della classifica nazionale di questa classe.

Leggi tutto...
 
RICORDO, SI’ MI RICORDO 
Ricordo la prima volta, a Marciana Marina, quando la rotaia dell’albero di Baffina si stava staccando dal doppiofondo e Gigi (Croce), o meglio, Giggi, mi porta in soccorso un omone sbrigativo che guarda, mugugna qualcosa su chi l’ha montata, va via, si ripresenta armato di trapano e di una cassetta dei ferri spaziale e in un battibaleno risolve il problema.
 
Ricordo quanto desiderassi una di quelle chiavi per stringere le sartie che faceva lui: piatte, leggere, di alluminio col manico coi buchi, bellissime. E poi una sera arriva a cena al rustico insieme a Nelly: attaccata al collo di una bottiglia di champagne c’è la chiave dei miei desideri che Renato ha fatto per me. 
 
Ricordo che voleva bene al suo Nana Babi V - come Baffina “barche buone”- ma  ricordo anche che rimpiangeva tanto il suo Bonaldo, quello che aveva venduto a Giorgio Pizzarello che l’aveva portato “giù”.
 
Ricordo l’amarezza per l’assurda squalifica a San Vincenzo, di cui poi non voleva più neppure parlare.
 
Ricordo la preoccupazione per il cuore della sua Cornelia, che forte e sorridente non  faceva pesare mai niente. Era tanto fiero di lei
 
Ricordo il suo gusto, ormai così raro, di fare le cose bene, per la soddisfazione di averle fatte bene.

Leggi tutto...
|< <<  36 di 51  >> >|

 


HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP

Doctorfinder

Casa del Mare - Calata Porto, 20 - 16038 Santa Margherita Ligure (Genova) - Tel./fax +39 0185 280485 - P. IVA 01418290993 -

copyright © 2007.› tutti i diritti riservati - engineering by Technosoft