MAREGGIATA A SANTA

Mercoledi 21 ottobre – Mareggiata a Santa

Il porto di Santa è stato ancora colpito dalla solita mareggiata che ha messo a dura prova imbarcazioni e strutture portuali.
Il nostro circolo ha subito danni che sarebbero stati molto gravi se non fossero intervenuti alcuni volenterosi soci.
Alle 21.30 la prima telefonata di Gianni Sala che ci informava che in spiaggetta la situazione era critica. Suo figlio Alberto avvisava che il mare stava salendo sempre di piu mettendo in pericolo dinghy e strutture.   Inoltre il Boston di Carlo aveva rotto l’ormeggio di prua e sbatteva paurosamente.
Poco dopo altra telefonata, questa volta era Nicola Rainusso allarmatissimo.
Nel giro di un quarto d’ora intervenivano Angelo Campodonico, Toni e Sandro Roccatagliata,  tutti quanti a spostare i dinghy lungo la strada e recuperare materiale divelto dalle onde. Soprattutto veniva ormeggiato il Boston di Carlo grazie ad una manovra non priva di rischi da parte di Rocca.    Era passata l’una quando, fradici al midollo, sono rientrati a casa.
Il maltempo ha flagellato il porto per tutta la notte e parte della mattina successiva ma per fortuna i danni riportati alle nostre strutture sono stati lievi.

Grazie mille ad Alberto, Angelo, Nicola, Sandro e Toni.

(la mattina dopo - foto Rainusso)