Renato

Nove anni fa' mi sono avvicinato ai Dinghy 12 p, stavo per diventare Stundaio. Lo sarei molto di più se in questi anni non avessi avuto Renato vicino. Sempre pronto ad aiutarti, con fatti o parole, un'occhiata prima dei 5' ti faceva capire se avevi tutto a posto ...Nicco tia quellu picche !!!  suonava come  un rimprovero..che ti caricava e ti faceva partire piu'sicuro. Ricordo quei pomeriggi in officina passati a parlare di "Alinghi" o  du "Paolino" sempre con la Vela negli occhi e nel cuore.
Quegli abbracci capaci di incrinare una costola....quelle poppe in piedi come un nostromo sulla tolda, quei sorrisi grandi fra una prova e l'altra ...
Oggi in cielo naviga una vela in piu', e' quella del tuo Zalope..Renato..

N.

.