Gianleone Funduklian - Campionato italiano Ims

...Il veronese Gianleone Funduklian si è piazzato 5° al campionato italiano Ims, disputato a Pescara...

Dal Ferro conquista il Trofeo Best Wind

Pilato e Sabbadini ... optimist al trofeo Torboli La Conti brilla in Florida Le regate sul lago di Garda

Luca Belligoli

L'Arena mercoledì 31 ottobre 2007

Nicholas Dal Ferro (Lni Garda) in equipaggio con Luca Valerio, a bordo di Alina, ha vinto il Trofeo Best Wind riservato alla classe Melges24, organizzato dalla Fraglia vela Malcesine, che contemporaneamente ha ospitato anche due altre competizioni: per Star e Dragoni.
La flotta dei Melges 24 ha avuto in gara 22 equipaggi di Italia, Austria, Germania e Svizzera. Sul secondo gradino del podio è salito il vincitore della Centomiglia, Carlo Fracassoli al timone di Mas Amantes. Terzo Nicola Celon (Yc Torri), quarto Valerio Brighenti (Fv Malcesine) con Uè Uè coadiuvato dal focoso Andrea Frison e da Luisa Bambozzi, la velista gardesana preferita da Russel Coutts. Manuel Modena (Cn Brenzone) su Mel Nose ha rimediato il 5° posto gareggiando con Tommaso Chieffi.
Nella regata dedicata alla Star, i finanzieri Diego Negri e Luigi Viale, campioni italiani in carica, hanno preceduto i colleghi Francesco Bruni e Gilberto Nobili e l'ex campione del mondo Enrico Chieffi con Massimo Galli a prua. Il veronese Dodo Natucci (Yc Torri) in equipaggio con Silvio Santoni si è piazzato 5° davanti a Albino Fravezzi (Fv Malcesine) con a prua il figlio Fabio.
Nella classe Dragoni ha vinto l'equipaggio dell'Estonia capitanato da Eiki Keert davanti ai tedeschi Vincent Hoesh e Philipp Pechstein.
PILATI E SABBADINI OPTIMIST. Al Trofeo Torboli, corso a Riva con 200 concorrenti di Italia, Svizzera, Polonia, Ungheria, Turchia, Germania e Repubblica Ceca, tra i cadetti Matteo Pilati (Cn Brenzone) si è piazzato 2° e Marta Sabbadini (Cn Bardolino) 1^ tra le ragazze e 4^ assoluta.
CONTI IN FLORIDA. Secondo posto per la gardesana Giulia Conti alla Rolex Osprey Cup, regata match race del circuito mondiale femminile che si è corsa in Florida a Fort Lauderdale. La Conti è stata battuta solamente dall'australiana Kathie Spithill, sorella di James, il timoniere di Luna Rossa in Coppa America.
FUNDUKLIAN ALL'ITALIANO IMS. Il veronese Gianleone Funduklian si è piazzato 5° al campionato italiano Ims, disputato a Pescara. Funduklian era alla tattica dell'imbarcazione Minox.
LE REGATE DELLA SETTIMANA. Da venerdì 2 novembre a Riva inizia il Doyle Match Race Open regata, uno contro uno, sul modello della Coppa America, che si concluderà domenica 4. Domenica ad Assenza di Brenzpne lo Yacht club Acquafresca organizza la prima prova del Campionato invernale Surprise. Infine al Lido di Arco la XIV° zona della Federazione vela Italiana propone la Sail Parade 2007, che conclude la stagione agonistica delle classi giovanili. In gara ci saranno gli Optimist, Laser, 420 e Feva.