PENAGINI SU SCIGNORIA VINCE IL 7░ TROFEO COSTAGUTA DINGHY CLASSICO

Genova-Voltri, 2 giugno - Qualcuno la chiama ..."casa mia, la casa del dinghy di legno" poiché ci sentiamo a casa nostra qui al circolo nautico Ugo Costaguta di voltri.

Quale miglior ringraziamento si possa ricevere. Tutto cio significa che hai dato il meglio di te stesso e che tutto è filato liscio e i tuoi ospiti hanno percepito il senso della regata e dello spirito che qui regna. Un doveroso grazie va indirizzato ai due giudici i sig. Oddone e Lupinelli che si sono alternati nelle due giornate portando al termine rispettivamente due buone prove.
La Regata:
Domenica mattina nonostante il vento fosse parzialmente latente, le imbarcazioni ( e che imbarcazioni, vero legno, mogano rosso) timonate da tenaci concorrenti erano pronte per la regata in programma. La prima prova ha visto imporsi Giuseppe La Scala al timone di SPRITZ seguito da Penagini Vincenzo al timone di SCIGNORIA terzo Fabio Mangione con CARLO II il tutto sotto una brezza di scirocco. Nella seconda prova il vento cambiava direzione soffiando deciso da ponente il che permetteva una prova decisamente più impegnativa. Con l’affermazione del bravo quanto tenace Fabio Fossati (PRINCIPE) seguito da La Scala Filippo (NON MOLLARE) e terzo il costante Penagini Vincenzo (SCIGNORIA).
( Ercole Macri )

Risultati Dinghy