HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP



dove siamo

  LE NEWS  
 
Bordi infuocati alla “overture” del campionato del Tigullio 2008 

Santa Margherita L. 7 giugno 2008     Campionato del Tigullio – 1° giornata.
Visti gli inquietanti annunci del meteo, giacche a prova di pioggia torrenziale erano prudenzialmente a bordo in tutti gli scafi, ma il primo giorno di regate del campionato del Tigullio 2008 verrà ricordato soprattutto per le tre combattutissime regate a bastone e i sottili salti di vento che hanno costretto gli oltre 20 dinghy a stare sempre all’erta nella scelta del bordeggio.


 

Il vento in regata non è mai mancato (e la giuria ha sempre spostato le boe ad ogni variazione significativa della sua direzione), le onde non hanno mai dato troppo fastidio, l’unico inconveniente della giornata è stato un buco di vento assassino sottocosta che ha impedito ad alcuni sfortunati di arrivare in tempo al via della prima prova. Trattandosi di nomi eccellenti come quelli di Penagini e Lombardi, sicuri candidati alla vittoria assoluta e/o tra i master, sarebbe un peccato se l’episodio lasciasse conseguenze. Dopo tre prove, il gruppo sembra già sgranato tra chi punta alla vittoria finale (Jannello con due primi e un secondo, Gazzolo con un primo e due secondi, e Penagini al timone dell’elegantissimo tre civette che Rainusso gli ha chiesto di valutare in quanto a velocità e messa a punto), e una serie di outsiders come il mitico Dondero, velocissimo e geometrico nelle prime due regate e meritatatamente terzo nella classifica provvisoria. Alle sue spalle troviamo per ora Bertolini, Pizzarello, Oneto, Briante, Manzoni e Carmagnani, ma il campionato non si chiuderà prima del 21 settembre.

 (FB)

 

 

 

<< Indietro


 


HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP

Doctorfinder

Casa del Mare - Calata Porto, 20 - 16038 Santa Margherita Ligure (Genova) - Tel./fax +39 0185 280485 - P. IVA 01418290993 -

copyright © 2007.› tutti i diritti riservati - engineering by Technosoft