XVI TROFEO CITTA' DI SANTA MARGHERITA LIGURE

Santa Margherita Ligure, 18 maggio 2014

Paco Rebaudi, genovese,  Campione Italiano 2012, a conclusione di 5 prove belle e combattute, si è aggiudicato la 16° edizione del Trofeo Santa Margherita Ligure riservato alla Classe Dinghy 12’.

Erano 37 gli iscritti a questa intensa due giorni che costituisce di fatto il prologo alla manifestazione Internazionale Trofeo SIAD-Bombola d’Oro e Cockshott dedicata ai soli Dinghy 12’, che va in onda tra Portofino, Santa Margherita e Rapallo a partire da venerdì prossimo.
Organizzato da Circolo Velico Santa Margherita Ligure del Presidente Gianni Castellaro, la manifestazione ha fatto da cornice nelle acque del Tigullio alla due giorni della Convention UCINA che ha visto la presenza sabato anche del Ministro Lupi.
Grande la battaglia in mare nelle regate che hanno riservato ai concorrenti vento leggero sabato, e vento più intenso e gran onda domenica. Condizioni che hanno soddisfatto non poco anche gli ospiti arrivati da lontano e pure dall’estero.
Al secondo posto Filippo Jannello su Cicci a 4 punti di distacco da Rebaudi, seguito da Andrea Falciola con Superpippo, Aldo Samele Acquaviva con Canarino Feroce e Fabrizio Cusin con Solo Per Pazzi. Primo dei master Vincenzo Penagini, primo dei Dinghy Classici, cioè tutti in legno, Italo Bertacca, prima- e unica – lady, Francesca Lodigiani all’11° posto.
Impeccabile come sempre il lavoro del Comitato di Regata presieduto da Lillia Cuneo e dalla Giuria, sia a terra che in mare, capitanata da Marco Cimarrosti. A conclusione del tutto, pasta party e premiazione al profumo di canestrelli Grondona e caffè Cellini.