Gianleone Funduklian - ALLA TATTICA DI MINOX IL VERONESE SI ╚ AGGIUDICATO A CHIOGGIA IL 15░ TROFEO MOSELLA

VELA. ALLA TATTICA DI MINOX IL VERONESE SI È AGGIUDICATO A CHIOGGIA IL 15° TROFEO MOSELLA

Funduklian esulta

Funduklian esulta

Luca Belligoli

venerdì 18 aprile 2008

Il veronese Gianleone Funduklian, alla tattica di Minox armata da Altieri della Compagnia della vela di Venezia, si è aggiudicato a Chioggia il 15° Trofeo Mosella. La regata, organizzata dal Club Amici della Vela, in collaborazione con l'Associazione Il Portodimare, si è sviluppata in cinque tappe. Alla competizione hanno partecipato 74 equipaggi.

BAMBOZZI E VALLI OK. A Domaso, nella Como Lake Spring Cup, 2^ tappa dell'Italia Cup H22. L'equipaggio veronese di Kikkio Next People, ha disputato un'ottima regata facendo sentire il fiato sul collo al team di Hidrogeno 22, classificandosi 3°. Brava, la portacolori della Fraglia vela Malcesine Luisa Bambozzi, quarta, che con il suo Joist Cilpaz che occupa ora la seconda posizione nella classifica generale dell'Italia Cup, 3° è Valli con Kikkio. La regata è stata vinta da Stilo di Ludovico Falsitelli.

CICCIO CELON CON VASCOTTO NEL TEAM DIABLU SAIL PROJECT TP 52. Il campione di Torri, Claudio “Ciccio” Celon, vincitore con Alinghi dell'ultima edizione della Coppa America, è stato ingaggiato dal Team Dabliu Sail Project di Vasco Vascotto e parteciperà alla stagione agonistica della spettacolare classe TP 52. Il circuito TP52 Audi Med Cup 2008 si svolgerà ad Alicante dal 12 al 17 maggio, Marsiglia dal 2 al 7 giugno, Cagliari da 30 giugno al 5 luglio, Puerto Portal dal 21 al 26 luglio, Murcia dal 25 al 30 agosto, Portimao dal 15 al 20 settembre. Il Team sarà presente alla Sardinia Cup (Mondiale a squadre) dal 14 al 21 giugno e al Mondiale TP52 Trofeo Puerto Calero (Isole Canarie) dal 20 al 25 ottobre.

LE REGATE SUL GARDA. A Torbole, sino a domenica è in programma la regata internazionale Trofeo Presidente dottor Antonio Bertamini, dedicata alla storica classe metrica 5.5. Domani e domenica, la Fraglia vela Desenzano propone il 43° Trofeo Tridentina e il 36° Trofeo Visconti per Monotipi e le classi Crociera e Altura. Domenica, a Castelletto, il Circolo nautico Brenzone guidato da Nicolò Salvà ospita la seconda selezione al campionato italiano della classe giovanile Optimist. Domenica, a Campione, si corre il IV° Trofeo Derive per Laser Standar, Laser 4.7, Laser Radial e Flying Junior.