Franco Rodino ci ha lasciato

un attacco cardiaco lo ha colpito a 69 anni mentre seguiva su un gommone la prima giornata della tappa del circuito Breitling Med Cup dei TP 52 a Portimao in Portogallo.

Un passato da regatante con equipaggi fortissimi su alcune delle principali barche d'altura italiane, in età matura si è scoperto giornalista e fotografo collaborando con importanti testate di settore.    Era nostro socio dal 1995.

A noi piace ricordarlo con queste sue parole:

“quarant’anni di avventure, migliaia di conoscenze, solo un paio antipatici, tutti gli altri amici, ora guardiamo avanti, ci restano ancora (forse) cinque anni, poi basta con le barchette, ritorniamo a pescare con la canna le ziguele da mettere su due patate con un pezzo di pomodoro come faceva mia nonna Teresa a Camogli e guardare il mare o magari le Cime di Lavaredo.     Magari continuero’ a scrivere, intanto le “belinate” vengono di getto e costano poco, cosi tanti ridono e tanti no, ma cosa importa, importante e’ non finire a parlare di vela con le mani.”

Ciao Franco ci mancherai.

(gc)