Gianleone Funduklian - Miniskipper big su Optimist

Miniskipper big su Optimist

Funduklian "leone" dell'Adriatico su Minox A "Mai dire mai" di Ravanelli il primo campionato invernale d'altura Orc

Miniskipper
big su Optimist

Luca Belligoli

L'Arena mercoledì 16 aprile 2008 SPORT, pagina 61

Grande risultato per il Centro Nautico Bardolino alla selezione interzonale per il campionato mondiale e il campionato europeo Optimist che si è disputata a Bellano sul lago di Como: per il circolo guidato da Pierluigi Pozzani, hanno guadagnato la qualificazione alla fase successiva, in programma a Marsala dal 24 al 27 aprile, Nicole Galazzini, Marta Sabbadini e Nicola Belligoli. Si sono qualificati anche due atleti del Circolo nautico Brenzone: Paolo Battistoli e Piergiorgio Fravezzi e la portacolori della Fraglia vela Malcesine, Silvia Dall'Agnola. Missione compiuta per altri due miniskipper scaligeri che corrono per club trentini: sono Michele Benamati (Fv Riva) e Riccardo Vincenzi (Cv Torbole).

FUNDUKLIAN LEONE DELL'ADRIATICO CON MINOX NEL TROFEO MOSELLA. Minox con il veronese Gianleone Funduklian, al termine della terza giornata di regate, conduce in classifica generale, nelle classi 0-5 regata più crociera, il 15° Trofeo Mosella promosso a Chioggia dal Club Amici della Vela, in collaborazione con Il Portodimare. Sono 74 barche in gara.

A MAI DIRE MAI LA PRIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO INVERNALE ALTURA ORC. L'Ufo 22 "Mai dire mai" di Andrea Ravanelli, per i colori della Fraglia Vela Riva, si è aggiudicato, nella finale che si è disputata a Toscolano-Maderno, la prima edizione del campionato Invernale d'Altura Orc, la manifestazione voluta e ideata dalla XIV Zona Fiv in collaborazione con la Fv Desenzano, la Sc Garda Salò, il Cn Bardolino, lo Yc Sirmione e il Cn Diavoli Rossi. A Ravanelli, oltre al titolo di campione d'inverno, sono andati il trofeo perenne della XIV Zona, il rinnovo gratuito del certificato Orc per il 2009 e la possibilità di partecipare al campionato nazionale minialtura 2008 (con le agevolazioni Fiv) come rappresentante della XIV Zona.
Il prossimo appuntamento con il II campionato del Garda Orc, è in programma il 25 aprile quando lo Yc Verona e il West Garda Yc organizzeranno la "East West Race". Il circuito proseguirà poi il 1° maggio a Peschiera con il Trofeo La Virgiliana organizzato dalla Fraglia arilicense.

VELA E SOLIDARIETA' A DESENZANO CON SVELARE SENZA BARRIERE. Prosegue "Svelare senza barriere", il progetto voluto e realizzato dal Gruppo nautico Dielleffe di Desenzano del Garda, in collaborazione con l'assessorato Caccia e Pesca, Sport e Associazioni della Provincia di Brescia, che utilizza lo sport della vela come elemento di educazione, recupero, coinvolgimento e reinserimento per i portatori di handicap.
Conclusa la prima fase (il corso di vela articolato su sei giornate) riservato agli educatori e ai volontari, ha preso il via la fase riservata ai corsi di vela riservati alle persone diversamente abili. Il "Campionato provinciale per velisti diversamente abili", inserito nel calendario ufficiale del Comitato XIV Zona Fiv e in programma dal 18 al 20 settembre, sarà il coronamento dell'impegno di tutta la stagione e un ulteriore momento di aggregazione presso nella sede del Gruppo Nautico Dielleffe.