HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP



dove siamo

  LE NEWS  
 
 
Bordi infuocati alla “overture” del campionato del Tigullio 2008 

Santa Margherita L. 7 giugno 2008     Campionato del Tigullio – 1° giornata.
Visti gli inquietanti annunci del meteo, giacche a prova di pioggia torrenziale erano prudenzialmente a bordo in tutti gli scafi, ma il primo giorno di regate del campionato del Tigullio 2008 verrà ricordato soprattutto per le tre combattutissime regate a bastone e i sottili salti di vento che hanno costretto gli oltre 20 dinghy a stare sempre all’erta nella scelta del bordeggio.



Leggi tutto...
 
"SCIGNORIA" 

COPPA MONTALLEGRO luglio 1965: sulla spiaggia di sabbia finissima antistante la rossa palazzina della LNI sezione di Rapallo sono allineate le imbarcazioni F.J e dinghy che aspettano la partenza alla regata (organizzata a Rapallo in occasione della festa del patrono) che Cipy Cuneo - Presidente di Giuria - darà dalla terrazza sovrastante il circolo con colpo di cannone, preceduto dal conteggio alla rovescia con il tabellone dal quale - ad ogni minuto - viene tolto uno dei cinque dischi
Non regato più sul dinghy , ormai ho un FJ Alpa bianco e azzurro, ma non posso non notare un fiammante dinghy  Scignoria la cui proprietaria è una bellissima ragazza bruna accompagnata dai genitori che si prodigano in molte raccomandazioni e consigli.


Leggi tutto...
 
PENAGINI SU SCIGNORIA VINCE IL 7° TROFEO COSTAGUTA DINGHY CLASSICO 

Genova-Voltri, 2 giugno - Qualcuno la chiama ..."casa mia, la casa del dinghy di legno" poiché ci sentiamo a casa nostra qui al circolo nautico Ugo Costaguta di voltri.


Leggi tutto...
 
Portofino 24 – 25 Maggio 56esima edizione della Coppa Alberti 

Il brutto tempo di questo maggio veramente poco primaverile non ha scoraggiato i 24 concorrenti che dopo i tre intensi giorni della Bombola d’Oro si sono nuovamente presentati , sulla linea di partenza, impavidi e battaglieri per disputare la 56esima edizione della Coppa Alberti organizzata dallo Yacht Club Italiano di Genova.


Leggi tutto...
 
PAOLO VIACAVA SI AGGIUDICA PER LA NONA VOLTA IL TROFEO SIAD BOMBOLA D’ORO 2008 

senza rivali vince il Trofeo per la nona volta consecutiva
18 maggio - Ultimo giorno di regate a Portofino per la 12° edizione del Trofeo SIAD Bombola d’Oro, riservato ai dinghy e organizzato dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD, azienda leader che produce e commercializza gas tecnici e speciali per l’industria meccanica, farmaceutica, chimica e alimentare.
Dopo lo stop imposto ieri a causa delle difficili condizioni meteo, i partecipanti hanno trovato un‘altra giornata con cielo molto coperto e forti piovaschi.
Il Comitato di regata ha dato il via a una prima prova, che è stata annullata a causa di un forte salto di vento; una volta stabilizzatesi le condizioni, è stato possibile disputare due regate.
La prima è stata vinta da Paolo Viacava con Mailin, seguito da Mario Rabbò su 007 - che ha dato filo da torcere al campione portofinese - e da Marcello Coppola su Young Lady.
Viacava vince anche la seconda regata, incalzato dall’avversario Rabbò arrivato secondo; terzo Emanuele Tua con 4 Orietta.
Al termine delle regate svoltesi oggi domenica 18 maggio e venerdì 16 maggio, e con una prova di scarto il campione portofinese Paolo Viacava (CV Santa Margherita Ligure) trionfa e vince per la nona volta consecutiva il Trofeo Challenge SIAD Bombola D’oro. Per lui anche una coppa YCI e una medaglia d’oro. Medaglie d’argento e coppe YCI al 2° 007 di Mario Rabbò (CN Rapallo); al 3° 4 ORIETTA di Emanuele Tua (CV Artiglio); al 4° NON RAGIONIAM DI LOR… di Mauro Calzecchi (CV Roma); e al 5° PALLINO di Luigi Gazzolo (LNI S.Margherita Ligure).


Leggi tutto...
|< <<  43 di 49  >> >|

 


HOME - IL CLUB - LE REGATE - ALBO D'ORO - LE NEWS - FOTOGALLERY - CONTATTI - LINKS - ISCRIZIONI - SITEMAP

Doctorfinder

Casa del Mare - Calata Porto, 20 - 16038 Santa Margherita Ligure (Genova) - Tel./fax +39 0185 280485 - P. IVA 01418290993 -

copyright © 2007.› tutti i diritti riservati - engineering by Technosoft