CAMPIONATO DEL TIGULLIO – TROFEO RENATO LOMBARDI 3° Giornata

Santa Margherita Ligure, 6 luglio 2013

Molte le defezioni nella terza giornata del Campionato del Tigullio per l’importante  trasferta a Napoli dove dal 11 al 14 si disputeranno il Trofeo Cockshott e la World Cup classe Dinghy 12'

Nonostante il debole vento da S/E i 19 dinghy sono riuscti ad effettuare una prova che, purtroppo,  è stata ridotta al secondo giro con arrivo alla boa di bolina. Meno fortunata la regata dei Laser sospesa per assenza di vento.

Nonostante le condizioni la regata è stata piacevolmente combattuta con un testa a testa tra Filippo Jannello, primo classificato, e Vittorio d’Albertas.

Alle loro spalle lotta serrata tra Andrea Falciola, Elio Dondero, Gianni Fabbro e Glauco Briante che con una grande rimonta ha avuto la meglio su Luca Eufemi, Nicola Rainusso, Luca Manzoni, Gianni Castellaro, Maurizio Manzoli, Alessandro Bianchi, Tay De Negri e Manlio Meriggi.

Purtroppo un definitivo calo di vento non ha consentito alle altre imbarcazioni di tagliare il traguardo.

All’arrivo un’ottima pasta agli scampi ha rincuorato tutti.

Prossimi appuntamenti il 27 e 28 luglio per la 4° giornata del Campionato e la Lui & Lei.