Nonno & Nipote

Santa Margherita Ligure, 18 agosto 2013

Domenica è stata la volta della Nonno e Nipote, una regata cui il Circolo Velico tiene in modo particolare anche per propiziare il ricambio generazionale. Si sono disputate due prove con vento fresco e ragazzini entusiasti che in attesa del via  si sono affrontati da una barca all’altra in accese battaglie con letali armi ad acqua.

La vittoria? Netta con due primi all’equipaggio del 10 volte campione italiano Angelo “Pinne” Oneto in team con la fascinosa Vittoria Rainusso, davanti a Gianni Castellano, Presidente del Circolo, con Alessandro Repetto, a Vittorio De Luca col figlio Michele dagli occhi blu, a Nicola Rainusso con la bionda Stellina, a Roberto De Santis con Emanuele Rossi.
Alla premiazione si è colta l’occasione per consegnare  ad Andrea De Santis il Trofeo Challenge Daccà, che da quest’anno viene assegnato al timoniere più giovane meglio classificato al Campionato Italiano della Classe, e anche per ringraziare gli organizzatori a mare capitanati da Angelo Campodonico e i membri del Comitato di Regata presieduto da Olga Finollo, che rendono possibili questi begli incontri agonistici.